mercoledì, ottobre 04, 2006

Manovra, cambiamola in Parlamento

Contro la Finanziaria dell'Unione il centrodestra farà "una opposizione su tutta la linea partendo dal Parlamento: poi può darsi che si riveli utile una serie di manifestazioni sui singoli punti". Silvio Berlusconi ha sottolineato come comunque la Cdl intenda organizzare una serie di proteste in varie citta' d'Italia sui singoli capitoli della manovra: "dalle tasse all'imposta di successione, dall'esproprio nei confronti delle famiglie al Tfr".

"Credo - ha continuato Berlusconi - che sia utile una azione di protesta visibile. Del resto e' una richiesta che ci viene da molti cittadini che ci telefonano e ci scrivono, perche' questa Finanziaria ha scontentato tutti, sia da una parte che dall'altra".

Secondo Berlusconi in ogni caso sarà "molto difficile emendare" la Finanziaria che il governo sta varando, perche' "per come e' impostata si ispira a principi opposti a quelli che noi abbiamo applicato: sembra finalizzata a distruggere tutto quello che abbiamo fatto in cinque anni di governo". Lo dice il leader di FI, Silvio Berlusconi, commentando la manovra del centrosinistra.

"Ancora una volta - ha aggiunto l'ex presidente del Consiglio - la sinistra non ha capito che per sostenere la crescita bisogna diminuire le spese e non aumentare le tasse. Fanno esattamente il contrario - ha aggiunto - di quello che l'economia ha insegnato"

Nessun commento: