domenica, novembre 07, 2010

Commercialista Olbia - nuovo governo stessi problemi

Commercialista Olbia, il governo nel frattempo è cambiato, ma i problemi dell'Italia no. Stesse facce che si alternano da oltre vent'anni, ma i problemi del paese non vengono risolti. Dovremmo pensare a come risolvere diversi problemi, giustizia ed economia in primis, invece continuiamo a parlare di troie e politici che si fanno i cazzi loro a Montecarlo. In questo blog, abbiamo precedentemente attaccato il governo Prodi, oggi siamo governati dalla destra che non sembra voler cambiare le regole del gioco, a loro sta bene cosi, le riforme non si fanno perchè non si vogliono fare e il paese rischia di affondare. Quanti di voi sanno che se l'attuale governo cade lo stato paga ai politici un miliardo di euro da spartirsi ? quanti di voi sanno che il quirinale costa ogni anno allo stato 300 milioni di euro ? quanti di voi sanno che Emilio fede ha la scorta ? quanti di voi sanno che le auto blu costano ogni anno 5 miliardi di euro ? il sistema non regge più le regole del gioco vanno riscritte, ma sino a quando le regole del gioco le scriveranno i giocatori non sarà possibile uscire e prima o poi l'Italia Affonderà.
Troppe le cose che non vanno, facilmente risolvibili, ma il problema di fondo è che non si vogliono risolvere proprio per non danneggiare amici e se stessi. Ovunque ci giriamo dobbiamo pagare, siamo dei limoni da spremere fino in fondo ma aimè il succo è finito. Quello che stà succedendo a livello mondiale è molto chiaro, i soldi, i nostri soldi fanno un solo biglietto di sola andata per la Cina e non ritornano più indietro. La soluzione è molto semplice, o i nostri lavoratori si adeguano ai livelli Cinesi o i paese che non rispettano i diritti dei lavoratori vengono inseriti in una black list da cui ogni paese industrializzato non potrà importare, in nessun caso, neanche se in quel paese è stato fatto un solo bullone. Mi sembra molto semplice, ma perchè invece si continua a chiudere gli occhi ? Si continua a chiudere gli occhi per tante cose, quello soprariportato è solo uno dei milioni di esempi, in ogni caso il tempo restituira il favore, noi ci saremo impoveriti a tal punto da fallire e diventare la nuova Cina e il nostro pil inizierà a crescere a ritmi vertiginosi, poi arriveranno i sindacati e rinascerà una nuova classe politica amica dei potenti che riporterà tutto come prima.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Oggi, in un piccolo articolo di secondo piano ho letto un articolo, l'Irlanda è in Default, servono 90 miliardi per salvarla. Per salvare cosa, le speculazioni delle banche Inglesi ? se continueremo a tappare i buchi delle banche senza sanzionarle, loro continueranno a fare cappellate e noi a pagare. E' ora di far fallire le Banche che fanno Cappellate, ed è anche ora di creare banche statali, non possiamo dare a pochi privati il potere di gestire tutto il denaro che circola. Il nostro governo alla sola Banca Intesa ha dato 13 miliardi, per tappare una falla che ha creato nei nuovi mercati dell est Europa, certo i soldi gli sono stati prestati, poi li dovrà restituire con i dovuti interessi, i soldi comunque, non entrano in circolazione nel circuito Italiano; Non sarebbe stato meglio dare tanti piccoli prestiti alle nostre aziende in difficolta ?