giovedì, settembre 21, 2006

Conti economici trimestrali Commercialista Olbia

Commercialista Olbia
Nel secondo trimestre del 2006 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2000, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,5 rispetto al trimestre precedente e dell’1,5 per cento nei confronti del secondo trimestre del 2005.

Il secondo trimestre del 2006 ha avuto tre giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e due giornate lavorative in meno rispetto al secondo trimestre del 2005.

Nel secondo trimestre, il PIL è aumentato in termini congiunturali dell’1,1 per cento in Francia, dello 0,9 per cento in Germania, dello 0,8 per cento nel Regno Unito, dello 0,7 per cento negli Stati Uniti e dello 0,2 per cento in Giappone. In termini tendenziali, si è registrata una crescita del 3,6 per cento negli Stati Uniti, del 2,6 per cento nel Regno Unito ed in Francia, del 2,4 per cento in Germania e del 2,2 per cento in Giappone.

Nel complesso, i paesi dell’area Euro sono cresciuti dello 0,9 per cento in termini congiunturali e del 2,6 per cento in termini tendenziali.

Si fa presente che il 18 settembre 2006, in seguito a revisioni, il file cons062.xls contenuto nell serie storiche è stato sostituito.




Ulteriori dati sono disponibili sulla banca dati CONISTAT


--------------------------------------------------------------------------------

In conformità con i requisiti del programma SDDS del Fondo monetario internazionale, l’Istat pubblica i dati del presente comunicato sulla National Summary Data Page e diffonde un calendario annuale dei comunicati stampa tramite il sito Internet dell’Istituto e il sito SDDS

Nessun commento: