venerdì, novembre 24, 2006

Le balle di prodi Commercialista Olbia

Le balle di prodi Commercialista Olbia


TORNA L’IMPOSTA SU SUCCESSIONI
Torna l'imposta di successione che si applicherà alle successioni dal 3 ottobre 2006 in poi, valida per tutti gli immobili ereditati che valgono più di 250 mila euro.
Riportiamo un' intervista di Prodi a Porta a Posta

clicca play per vedere le promesse di Prodi in campagna elettorale

1 commento:

Anonimo ha detto...

Torna la tassa di successione


Il Decreto fiscale, approvato ieri al Senato, non presenta modifiche rispetto al testo approvato alla Camera lo scorso 27 ottobre.
L’ammontare complessivo del decreto è di 9 miliardi di euro, che serviranno per coprire alcune delle misure previste nel testo della Finanziaria 2007.
Ecco quali sono, in pillole, le più importanti misure inserite nel Decreto fiscale.
nTORNA L’IMPOSTA SU SUCCESSIONI E DONAZIONI
Torna l'imposta di successione che si applicherà alle successioni dal 3 ottobre 2006 in poi, e alle donazioni avviate dopo l'entrata in vigore del Dl. Sale da 180-250mila euro a un milione la franchigia per i beni immobili donati o ereditati alla morte del coniuge o di un parente in linea diretta, per i quali non si pagherà nulla.
nSCONTRINI
Saranno chiusi, da tre giorni a 6 mesi, i negozi che non dovessero emettere lo scontrino per tre volte in cinque anni, ma se l'importo complessivo degli scontrini contestati è superiore ai 50 mila euro, la chiusura va da un mese fino a 6 mesi.
nAUMENTI PER LE MOTO
Aumenta la tassa di possesso per moto e scooter superiori a 50 cavalli che sale a 26, 23 e 21 euro (rispettivamente per Euro 0, Euro 1 ed Euro 2) per la quota fissa, penalizzando soprattutto i più inquinanti. Alla quota fissa va aggiunto il versamento da 1,70 a 1 euro per ogni kw in piu' per i motocicli che superano gli 11 kw di potenza.
nSICUREZZA STRADALE
Blocco della circolazione per due mesi nel caso di guida di un motorino senza protezione, o con il casco non allacciato, ma anche se si porta un passeggero che non lo indossa. Se questo accade per una seconda volta in 2 anni scatta un nuovo blocco, a 90 giorni.
nINFRASTRUTTURE: FONDI PER LE STRADE DEL SUD
Una parte delle risorse destinate alla costruzione del Ponte sullo Stretto di Messina, ovvero circa 50 milioni di euro, saranno destinate per il 70% alla realizzazione di strade in Sicilia, per il 30% alla Calabria.
nAUTOSTRADE
Cambiano le norme per le concessionarie autostradali. Rispetto al testo iniziale è stata fatta una modifica che va incontro alle richieste di Bruxelles, ovvero l'abolizione del tetto del 5% posto per il voto dei costruttori che partecipano alle società concessionarie. Torna inoltre il ’price cap’ ovvero viene previsto che le tariffe autostradali siano adeguate annualmente tenendo conto del traffico, della qualità e dell' efficienza dei concessionari.
nTRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Nasce un Fondo (100 milioni di euro per il prossimo triennio) con l'obiettivo di potenziare il settore, soprattutto sotto il profilo della sicurezza.
nAUTOTRASPORTO
Passa da 50 a 170 milioni la dotazione finanziaria per pagare i premi Inail 2006.
nIVA SULLE AUTOMOBILI
Sarà più difficile eludere il pagamento dell'Iva sulle automobili attraverso la vendita triangolare da un Paese all'altro dell'Unione europea. Il dl, infatti, prevede che la vettura, arrivata dall'estero, potra' essere immatricolata solo se il proprietario sarà in grado di dimostrare che l'Iva relativa alla prima cessione interna, effettuata dall'acquirente intracomunitario, sia stata versata. E anche la semplice voltura sara' soggetta alla dimostrazione dell'effettivo versamento.
nGIRO DI VITE SUI CONTRATTI DI SPONSORIZZAZIONI AGLI SPORTIVI
Giro di vite da parte del fisco sui contratti di sponsorizzazione. Tutte le società sportive professionistiche dovranno trasmettere per via telematica una copia dei contratti all'Agenzia delle Entrate, compresi quelli di sponsorizzazione sui quali la società percepisce somme per il diritto di sfruttamento dell'immagine. La norma vale per i calciatori ma anche per gli altri atleti.
nORATORI
Aumenta del 40% il moltiplicatore delle rendite catastali,ai fini Ici,per pinacoteche,convitti,scuole, ospedali.
nNO-TAX AREA NON RESIDENTI
Torna la deduzione per la progressività dell'imposizione verso i soggetti non residenti in Italia, eliminata dalla manovra bis.
nSTOCK OPTION
Il guadagno di capitale legato alle stock option non entra a far parte dei redditi da lavoro sottoposti alla normale tassazione a condizione che l'opzione sia esercitata dopo tre anni dalla data di attribuzione del relativo diritto, che alla data di esercizio dell'opzione le azioni della società. emittente risultino negoziate in mercati regolamentati e che, inoltre, il lavoratore mantenga la proprieta' delle azioni acquistate in esercizio del diritto di opzione per un periodo non inferiore a cinque anni dalla data di acquisto.
nFALSI E SIGARETTE
Verranno direttamente distrutte le merci bloccate dalle Dogane perchè contraffatte, prima ancora della decisione di un magistrato come invece è oggi. Verranno anche distrutte le sigarette oggetto di contrabbando.