Commercialista Olbia
Nel secondo trimestre del 2006 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2000, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,5 rispetto al trimestre precedente e dell’1,5 per cento nei confronti del secondo trimestre del 2005.
Il secondo trimestre del 2006 ha avuto tre giornate lavorative in meno rispetto al trimestre precedente e due giornate lavorative in meno rispetto al secondo trimestre del 2005.
Nel secondo trimestre, il PIL è aumentato in termini congiunturali dell’1,1 per cento in Francia, dello 0,9 per cento in Germania, dello 0,8 per cento nel Regno Unito, dello 0,7 per cento negli Stati Uniti e dello 0,2 per cento in Giappone. In termini tendenziali, si è registrata una crescita del 3,6 per cento negli Stati Uniti, del 2,6 per cento nel Regno Unito ed in Francia, del 2,4 per cento in Germania e del 2,2 per cento in Giappone.
Nel complesso, i paesi dell’area Euro sono cresciuti dello 0,9 per cento in termini congiunturali e del 2,6 per cento in termini tendenziali.
Si fa presente che il 18 settembre 2006, in seguito a revisioni, il file cons062.xls contenuto nell serie storiche è stato sostituito.
Ulteriori dati sono disponibili sulla banca dati CONISTAT
--------------------------------------------------------------------------------
In conformità con i requisiti del programma SDDS del Fondo monetario internazionale, l’Istat pubblica i dati del presente comunicato sulla National Summary Data Page e diffonde un calendario annuale dei comunicati stampa tramite il sito Internet dell’Istituto e il sito SDDS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento